Home Attività Benessere Orari Corsi DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO Acquaticità e Nuoto Bimbi Easy Linea

Policy_Privacy.pdf 

 

Titolo: In forma perfetta dopo i primi 40 anni

Autore: Claudio Canessa

Editore: RED Collana: Fitness per tutti http://www.rededizioni.it

EAN: 9788857304809

Prezzo: € € 14,00

Dati: 2013, 144 p.

L’argomento

 

L’argomento potrebbe apparire scontato, ma l’obiettivo da raggiungere, al di qua o al di là della linea di confine che segna una delle svolte più importanti e sentite in termini di cambiamento della nostra vita, mai come oggi assume un grande significato, con le prospettive di vita attuali e in una società sempre più longeva. Questo obiettivo è lavorare affinché il “dopo i primi quarant’anni” duri il più a lungo possibile e nelle condizioni migliori!

Come ci si può riuscire?

Combattendo la sedentarietà e sorridendo, non con l’atteggiamento di chi è costretto ad assumere una medicina amara. Anche a tavola, seguendo i consigli alimentari proposti, senza l’assillo della bilancia, si possono ottenere risultati concreti (ce li mostreranno lo specchio e soprattutto l’energia con cui si affronteranno le proprie giornate).
 

Perché questo libro

 

Il libro parla infatti di Fitness ma anche e soprattutto di Wellness. Fissa infatti precisi obiettivi in termini di Fitness e si prefigge di  raggiungerli avvalendosi di argomenti tipici del Wellness.

Si rivolge in particolare a coloro che non si dedicano abitualmente all’attività fisica e a tutte le persone sedentarie adulte, ma gli appassionati delle magliette sudate e dei muscoli indolenziti, per contro, leggendo queste pagine, potranno scoprire e apprezzare l’aspetto intrinseco, talvolta sconosciuto dell’attività fisica, capace di motivare, stimolare e rendere speciale tutto ciò che si fa o si è sempre fatto.

 

 

Il libro infatti affronta soprattutto la componente emozionale del fitness, e quindi spiega non solo l’importanza del movimento in quanto tale, ma anche come imparare a cogliere gli aspetti più belli dell’attività fisica: per esempio, apprezzando i colori, i profumi e la luce di una passeggiata all’aria aperta; quel sentirsi leggeri, con un impercettibile sorriso disegnato sulle labbra che nasce da una soddisfazione interiore e che aiuta a vincere qualsiasi fatica.

Sarete presi per mano e accompagnati verso un percorso di benessere della durata di ventiquattro settimane al termine delle quali, ne sono certo, nessuno sarà disposto a tornare indietro.


La lettura di queste pagine e soprattutto le attività proposte apriranno nuove prospettive al lettore, e ci si stupirà scoprendo quale meravigliosa e complessa macchina sia il corpo umano: un vero miracolo di ingegneria!

Questo lavoro vuole offrire la formula giusta capace di motivare anche le persone più refrattarie a ogni forma di attività fisica a indossare la tuta e a uscire a passeggiare. Mi auguro che chiunque, riconoscendosi come tale, trovata la voglia di leggere queste pagine decida di provare, quasi per gioco, anche solo per pochi giorni, a mettere in pratica i suggerimenti che troverà in tema di alimentazione e di esercizio fisico.

Non sarebbe bello poter ricevere o regalare questo libro per festeggiare i vostri compleanni, quelli con lo ‘zero’ specialmente e il quarantesimo in modo particolare? Rimarranno così i più significativi, non tanto per il traguardo raggiunto ma, piuttosto, per il nuovo punto di partenza che possono rappresentare.

 

Gli anni  scorrono inesorabili, ma possiamo affrontarli con nuovo ossigeno ed energia, sul lavoro come in famiglia o nel tempo libero, da regalare anche alle generazioni alle quali passeremo il testimone. Come ci si può riuscire? Combattendo la sedentarietà, e…. con un sorriso.


 

 


 
Home
Attività Benessere Orari Corsi
DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO
Acquaticità e Nuoto Bimbi
Easy Linea
I Nostri Corsi
Obiettivi ed Emozioni
Sala Personal e Sala Pesi
Acqua Dolce - Rilassamento
Pilates in Gravidanza
Benessere in Acqua
NOVITA'
Armonia in Equilibrio
Le Nostre Proposte
L'Oriente Incontra L'Occidente
Emozionale
Il libro
Calendario
Il Progetto
Contatti
Momenti Esperienziali
   
Site Map