Home Attività Benessere Orari Corsi DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO Acquaticità e Nuoto Bimbi Easy Linea
 

Acquaticità neo natale e Nuoto Bimbi

In un ambiente confortevole e tranquillo, con l’acqua accuratamente scaldata a 33° e la musica classica di sottofondo, il lavoro di acquaticità Bimbi presso la nostra struttura trova la sua massima espressione. La piscina, tranquilla e silenziosa, non è disturbata da vasche attigue ne da rumori esterni offrendo una vera e propria nicchia da condividere con il vostro bimbo.  Il calendario delle lezioni di “Acquaticità Bimbi 0-3 e 3-6 anni” offre una ricca programmazione proponendo lezioni il lunedì mattina dalle 10,00 alle 12,00, il venerdì pomeriggio dalle 17.30 alle 19,00, il sabato mattina dalle 9,45 alle 12,00 e il sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.










Le lezioni vengono tenute da Sara Stabellini,  istruttrice di nuoto secondo gli standard FIN e psicomotricista iscritta alla FISCOP e da Sarah Fagnola dottoressa in scienze motorie e istruttrice di nuoto FIN. 

Il percorso di acquaticità neo natale ha molteplici obiettivi. Prima di tutto è importante aiutare i bambini a percepire il proprio corpo nell'ambiente acqua, rispettando tempi ed esigenze individuali all'interno di un gruppo di pari per favorire la socializzazione. Grazie alla sua formazione, le lezioni condotte da Sara Stabellini tengono conto delle tappe evolutive sviluppando un lavoro specifico sul rilassamento in acqua e  sull'equilibrio. Attraverso il gioco si sviluppa la motricità fine. La presenza del genitore in acqua né rafforza il rapporto e aiuta a raggiungere una maggior sicurezza. La neonatale viene proposta a partire dai 3 mesi, in un ambiente familiare e reso ancor più' tranquillo dalla musica di sottofondo e dall’acqua adeguatamente calda.

Gli stimoli all'apparato cardio-circolatorio e scheletrico-muscolare, alleggeriti nel loro operare dalla mancanza di gravità terrestre, risultano essere unici in questo periodo psicomotorio grazie ad un ambiente più consono è facile da gestire per il bambino.

È un lavoro propedeutico, per questo motivo il bambino un po' alla volta raggiungerà una sua autonomia. Sempre rispettando le tappe evolutive si inizierà a lavorare sulla respirazione e sul galleggiamento, prima attraverso ausili che via via verranno gradualmente eliminati, fino alla completa autonomia.











Per i più grandi o come completamento al percorso di acquaticità neo natale ecco il corso di nuoto bimbi. A questo punto i bambini infatti hanno le capacità per iniziare un lavoro ancor più specifico con il proprio corpo: rispettando e seguendo gli schemi mortori dell' età. La scuola nuoto propone lavori dapprima di percezione corporea e in seguito verranno poste le basi per impostare i vari stili.

I corsi di “Nuoto Bimbi 3-10 anni” sono in programma il venerdì dalle 16,45 alle 17,30 e il sabato dalle 9,00 alle 9,45. Qualora fossero richieste attività personalizzate potrete optare per  lezioni individuali su prenotazione


Home
Attività Benessere Orari Corsi
DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO
Acquaticità e Nuoto Bimbi
Easy Linea
I Nostri Corsi
Obiettivi ed Emozioni
L'Oriente Incontra L'Occidente
Sala Personal e Sala Pesi
Acqua Dolce - Rilassamento
Pilates in Gravidanza
NOVITA'
Armonia in Equilibrio
Le Nostre Proposte
Benessere in Acqua
Il libro
Calendario
Il Progetto
Contatti
Momenti Esperienziali
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Site Map