Home Attività Benessere Orari Corsi DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO Acquaticità e Nuoto Bimbi Easy Linea

Policy_Privacy.pdf

Età Biologica

«Invecchiare è ancora il solo mezzo che si sia trovato di vivere a lungo» (Charles Augustin). 

I compleanni con lo zero finale fanno sempre più effetto degli altri.

Compiere 10 anni, a modo suo, segna una svolta: non si è più bambini, ci si prepara a frequentare le scuole medie. Ricordo ancora quel piccolo, ma molto significativo passo: dalla cartella allo zaino. «Basta con colletto bianco e fiocco blu, mamma, voglio un paio di veri jeans, sono cresciuto.»

I 20 anni sono pura euforia, a 30 ci si sente al ‘top’, ma i 40…  sono un sentitissimo ‘giro di boa’ e portano importanti cambiamenti nella vita. Ricordo ancora il giorno che mio padre ha compiuto 40 anni: sono stato assalito dall’angoscia, forse perché ho realizzato che avrebbe iniziato a ‘invecchiare’, e magari non avrebbe più avuto la forza di prendermi a cavalcioni sulle spalle come aveva fatto fino a quel momento... Non saprei dire un motivo certo, ma quel giorno è rimasto impresso nella mia memoria.

In forma perfetta dopo i primi 40 anni

L’invecchiamento è una realtà con la quale, inevitabilmente, ognuno di noi dovrà e deve fare i conti ed è un processo che inizia ben prima di spegnere la fatidica quarantesima candelina.

Tutto il Medio Evo è stato caratterizzato dal bruciante desiderio di trovare, ad oriente, all'estremo limite della terra, la Fonte della Giovinezza.

Il Wellness Coaching è il percorso per realizzare una vita orientata al Wellness,  e i contenuti del libro ne rappresentano un primo passo. Una vita orientata al Wellness sarà il tramite che ci consente di perseguire il primo degli obiettivi, quello da tutti noi ambito: una Longevità Attiva ed Evolutiva.

 

Attiva ed evolutiva significa cercare di favorire continuamente le occasioni per imparare e crescere, a qualsiasi età, a livello intellettivo come a livello fisico. Ambire quindi a quell’ armonioso equilibrio tra ricchezza spirituale e funzionalità fisica.  In particolare, chi adotta l’esercizio fisico come abitudine, oltre ai già riconosciuti benefici in termini di salute, comunica al proprio corpo di essere vivo e il corpo stesso risponde positivamente a questa apertura alla vita non solo a livello fisico.

La medicina sta ancora lavorando per raggiungere obiettivi certi, relativamente al controllo dell'’invecchiamento, ma non sono ancora reperibili sul mercato pozioni miracolose. Sarà quindi importante essere pienamente consapevoli di questa indesiderata ‘convivenza’, tenere alta la guardia e saperla fronteggiare quando pecca di spavalderia.

 

Home
Attività Benessere Orari Corsi
DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO
Acquaticità e Nuoto Bimbi
Easy Linea
I Nostri Corsi
Obiettivi ed Emozioni
Sala Personal e Sala Pesi
Acqua Dolce - Rilassamento
Pilates in Gravidanza
Benessere in Acqua
NOVITA'
Armonia in Equilibrio
Le Nostre Proposte
L'Oriente Incontra L'Occidente
Emozionale
Il libro
Calendario
Il Progetto
Contatti
Momenti Esperienziali
   
Site Map