Coaching

Dicono di me

Barbara Ruggi

Grazie al coaching di Claudio sono riuscita a riconoscere le insicurezze che nascondevo a me stessa, che mi impedivano di tirar fuori le risorse necessarie per affrontare il futuro che sognavo da sempre.
Claudio mi ha aiutato a riflettere su alcuni aspetti della mia vita di cui non ero pienamente consapevole, senza mai farmi sentire giudicata o inadeguata.
Consiglio vivamente questo percorso che, per me, è stato illuminante!

Manuela Falischia

Quando senti che vuoi fare tanto qualcosa, svoltare, arrivare, sei piena di entusiasmo e cerchi di creare un progetto da sola ma la maggior parte delle volte,se non la totalità, resti solo ferma a pensare.
Il percorso con Life Coach mi ha permesso di lavorare seriamente al cambiamento: capirlo e scriverlo imprimendolo nella mente, pianificando tappe idonee con obiettivi chiari per riuscire ad arrivare là dove i nostri sogni ci conducono, là dove possiamo vivere la vita che vogliamo.
Lo puoi fare se hai chi ti dà gli strumenti corretti per realizzarlo.
Per questo ringrazio Claudio per opportunità che mi ha dato…mai avrei pensato potesse realmente cambiare il mio modo di pensare e agire!

Rosanna Gatta

Il mio percorso di Coaching con Claudio, e stato illuminante.
Stiamo vivendo dei giorni .
difficili, dove in alcuni momenti, non osiamo nemmeno più sognare, o avere degli obiettivi che ci fanno stare bene.
Questo percorso mi ha ridato fiducia, e credere nuovamente nelle mie capacità.
Ho capito che la felicità è una scelta quotidiana.
Conoscere se stessi meglio ti dà pace ed avere un obiettivo aiuta ad andare avanti più sicuri.
Grazie Claudio, per avermi ridato sicurezze perdute.

Massimiliano Turricelli

Il coaching sin da subito mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti relazionali, della comunicazione, della negoziazione e dell’intelligenza emotiva ai quali non avevo mai pensato. Sebbene a volte i concetti sembrino semplici, in realtà ci mettono davanti ai nostri limiti e ci aiutano a superarli. Claudio offre anche la possibilità di mettere in pratica i suoi consigli, con alcuni esercizi pratici da poter compiere con se stessi e con gli altri. Da quando ho iniziato questo percorso, mi sento sicuramente più motivato, più energico, empatico e con mille idee da mettere in pratica per migliorare me stesso come persona e come leader.

Sabrina Caliandro

Sono molto contenta di aver intrapreso il percorso di coaching, è stata una bella esperienza. Claudio mi ha dato la possibilita’, con la sua grande professionalità e capacità di ascolto , di intraprendere un viaggio dentro me stessa, per scoprire e mettere in atto le mie potenzialità nascoste, aiutandomi con la sua analisi obbiettiva, a farmi capire e superare le mie insicurezze. Ho ritrovato, grazie al suo aiuto, più fiducia in me stessa e una nuova consapevolezza per affrontare in modo efficace , le situazioni in ambito sociale e lavorativo.

Giuseppe Pellizzaro

Il mio percorso di coaching con Claudio è stato già dalle prime sessioni molto piacevole. Ti da la possibilità di lavorare su te stesso e sul potenziale che abbiamo e non sappiamo sfruttare. Claudio ti dà gli strumenti per capire a fondo se stessi e come tirar fuori le proprie potenzialità. Investire su di noi e sempre buona cosa. Grazie a Claudio per il suo contributo!!! Consiglio di sperimentarlo.

Non sarebbe meraviglioso poter dar vita al tuo grande sogno!?

Il percorso di Life Coaching Vi permetterà di scoprire la Vostra unicità e, consapevoli delle Vostre potenzialità, prendere la Vostra vita in mano e cambiala in meglio.
Perché scoraggiarsi?! Non è il momento! E se le difficoltà rappresentassero un’opportunità, la nostra vera occasione? Il tuo GRANDE SOGNO era un salto nel buio?! Questo potrebbe rivelarsi il momento più opportuno per scoprire come realizzarlo!
Il lavoro sullo sviluppo personale sarà fondamentale per poter attingere a tutti quegli strumenti interiori che spesso non sappiamo gestire, ma che fanno davvero la differenza: consapevolezza, capacità di leggere la realtà, sviluppo della propria creatività per uscire da situazioni spiacevoli e raggiungere i propri obiettivi. Capacità di passare all’azione per trasformare un’idea in una decisione. Chiarezza d’intenti, per ritrovare fiducia e motivazione.
(Il passato ci insegna ma è al futuro che guardiamo e confidiamo per realizzarci e migliorarci).
Dobbiamo credere nel nostro potenziale con una visione più che ottimistica sulle nostre capacità e le nostre aspettative  verranno sempre soddisfatte.
LIFE CHOACHING ® è garanzia di benessere, per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Anche il più semplice gesto cela un’emozione!

Non dobbiamo privarci delle nostre piacevoli abitudini, non dobbiamo necessariamente sacrificarci, non è fondamentale eccellere, desideriamo semplicemente stare bene.
La difficile situazione di malessere generale richiede una visione rivolta a potenziare le nostre meravigliose capacità, a volerci bene e nello stesso modo a prenderci cura degli altri e del mondo in cui viviamo.
Attraverso il bene che trasmettiamo al prossimo e a questo pianeta ci potremo sentire (davvero) pienamente realizzati. La nostra visione non dovrà essere né curativa né preventiva. Sarà il nostro agire a renderla tale.
Se il PENSIERO E LE EMOZIONI sono i software, il nostro corpo, LA NOSTRA MERAVIGLIOSA MACCHINA, è l’hardware che permette ai nostri “programmi” installati di girare al meglio. Quindi per il nostro Hardware…
MUOVERSI, NUTRIRSI, si dimostreranno condizioni fondamentali per garantire EMOZIONI
In tutti gli aspetti della nostra vita, a livello Alimentare, Fisico, Formativo.
LE EMOZIONI SONO IL MOTORE CHE MUOVE TUTTO L’AGIRE UMANO.
Tutto questo è sinonimo di LONGEVITÀ.
Longevità Formativa ed Evolutiva che prevedere conoscenza in tutte le sue forme, sperimentare nuove sensazioni a livello fisico e allo stesso tempo emozioni e ragionamenti a livello Mentale.

Esiste una versione migliore di noi stessi, DENTRO E FUORI. IMMAGINIAMOLA

Lavoro di GRUPPO di Potenziamento Personale e sulla CONSAPEVOLEZZA
8 incontri per accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza Fisica ed Emozionale. Un lavoro di Potenziamento Personale per risvegliare Motivazione e Fiducia.

Vi aiuterà a conoscere voi stessi, la vostra unicità. Per diventare RESPONSABILI delle VOSTRE SCELTE.
E quando capisci che puoi scegliere, allora SCEGLI DI ESSERE FELICE.

Proprio in un momento come questo sarà ancora più importante rimanere forti e consapevoli delle proprie risorse.

Ma per dare il massimo e sentirsi pienamente realizzati è fondamentale agire su diversi aspetti:
• Sulla componente fisica, per avere un buon rapporto con il proprio corpo, elevato vigore e giusta autostima.
• Sulla componente alimentare, per ritrovare la giusta energia fisica e mentale
• Sul proprio sviluppo personale, per potenziare la propria creatività, per raggiungere i propri obiettivi e per ritrovare fiducia e motivazione.

Non sono previste pratiche di allenamento e non sono rilasciati piani alimentari! Creeremo una versione migliore di noi stessi, DENTRO E FUORI.

Come uscire dal labirinto dell'ansia

IL PRIMO PASSO È RICONOSCERLA E PADRONEGGIARLA
Sessioni di Coaching. In presenza e Online.

L’ansia viene generata da emozioni che non riusciamo ad accettare ed elaborare, da circostanze che ci incutono paura, dallo stile di vita con i suoi ritmi frenetici! Insicurezza e incertezza in egual misura contribuiscono in modo determinante sugli stati d’ansia.

Quando siamo in ansia per qualcosa quindi, sapendo da dove nasce, non limitiamoci a percepirla, diventiamone consapevoli e scegliamo di rifiutarla provando ad interromperla.

Queste tematiche verranno approfondite in sessione individuale o in 3 incontri di gruppo.

Contattaci per tutte le informazioni necessarie.

Sessioni di Coaching. In presenza e Online.

Migliora la tua autostima in 5 passi

È la nostra luce, non la nostra ombra a spaventarci.
Sessioni di Coaching. In presenza e Online.

INVECE DI ASPETTARE SEMPRE CHE QUALCUNO TI DICA CHE SEI SPECIALE, CONVINCITENE.
Il tranello è proprio in quello che pensano gli altri di noi!Quello che pensano gli altri di noi, l’immagine che ci rimandano di noi, che ci fanno da specchio , può diventare pian piano ciò che noi pensiamo di noi stessi.
Comprendere le dinamiche che portano alla perdita di Autostima è fondamentale per accrescere sicurezza e fiducia in se stessi.

Queste tematiche verranno approfondite in sessione individuale o in 3 incontri di gruppo.
Contattaci per tutte le informazioni necessarie.

Claudio Canessa

Richiedi Informazioni!

    Desideri maggiori informazioni?